Gli italiani e i regali di Natale |
Come affrontano la corsa ai regali di Natale gli italiani? Un sondaggio di Kingston Technology mostra le nostre abitudini di acquisto nei giorni più magici dell’anno |
Milano, 6 dicembre 2022 – Come ogni anno il Natale bussa alle porte e, insieme a lui, la frenesia delle sue attività. Prima tra tutte, la ricerca del regalo perfetto! A questo proposito Kingston Technology, leader mondiale nei prodotti di memoria e nelle soluzioni tecnologiche, ha condotto un sondaggio per svelare abitudini e desideri degli italiani quando si parla di regali di Natale1. Cosa impacchettiamo sotto l’albero? E cosa desideriamo ricevere? |
Il 67% degli Italiani ama fare i regali di Natale |
Una cosa è certa: gli italiani amano il Natale, e non solo per ricevere regali. Infatti, la maggior parte dei rispondenti (67%) afferma di avere piacere soprattutto nel fare doni ad altri, con un particolare interesse per i familiari e gli amici più stretti. Ma cosa regaliamo? I gadget hi-tech sono i più gettonati (42%), seguiti da abbigliamento (31%), libri (18%) e prodotti di beauty (9%). In generale, dunque, prevalgono i prodotti (76%) rispetto alle esperienze (24%). |
La tecnologia è sempre una buona idea |
Gadget o device tecnologici non costituiscono solo la scelta destinata ad amici o parenti: infatti il 32% degli intervistati dichiara che sarebbe felice di riceverne a sua volta. Il 58% ritiene infatti che i regali tech siano sempre una buona idea perché utili, oltre ad avere una buona durabilità (22%), un bel design a volte anche personalizzabile e spesso una maggiore facilità d’acquisto (20%). A primeggiare tra le varie categorie tech, sono i gadget (80%), come smartwatch, auricolari, memorie e accessori di ogni tipo per i propri dispositivi; seguono poi smartphone (13%) e accessori legati al mondo del gaming (7%). |
La corsa ai regali tra negozi e click |
Il mese dedicato allo shopping natalizio si dimostra essere per la maggioranza (62%) quello di dicembre; una parte rilevante, il 33%, dichiara inoltre di ridursi spesso all’ultimo momento, concentrando i propri acquisti negli ultimissimi giorni prima di Natale. Per quanto riguarda nello specifico la tecnologia, il 67% afferma di preferire i canali online, evitando così luoghi affollati e approfittando della possibilità di trovare tutte le informazioni necessarie o confrontare diversi prodotti tra loro, nella comodità di casa. |
“La tecnologia è ormai parte integrante delle nostre vite: la utilizziamo per lavorare, per socializzare e per rilassarci nel nostro tempo libero. Non ci stupiamo quindi che sia la prima scelta degli italiani quando si tratta di fare i regali di Natale – ha dichiarato Stefania Prando, Business Development Manager di Kingston Italia. – Siamo grati di essere da oltre 35 anni al fianco dei nostri clienti, producendo soluzioni tecnologiche in grado di supportare le persone nella loro vita quotidiana, spesso a loro insaputa, dal momento che molte delle nostre soluzioni si trovano all’interno di gadget tecnologici, tablet e laptop, consentendo loro di funzionare “dietro le quinte”. Camminiamo in questa strada, verso una continua evoluzione tecnologica, al fianco degli utenti, e lo facciamo con passione e affidabilità. Ecco spiegata la nostra filosofia #KingstonIsWithYou” |
1 Sondaggio online condotto da Kingston Technology nel mese di novembre 2022 |
Kingston è su: |
YouTube Instagram |
Facebook LinkedIn |
Twitter Kingston Is With You |
A proposito di Kingston Technology Europe Co LLP |
Kingston Technology Europe Co LLP e Kingston Technology Company, Inc., sono parte dello stesso gruppo aziendale (“Kingston”). Kingston è il principale produttore indipendente di memorie al mondo. Dai big data, ai notebook e i computer, passando per l’IoT, tra tecnologia smart e wearable, al design-in e alla produzione industriale: Kingston fornisce soluzioni che contribuiscono a migliorare la vita quotidiana, i processi lavorativi e l’intrattenimento. I più grandi produttori di PC al mondo e le più importanti società di cloud-hosting fanno affidamento su Kingston per le proprie esigenze aziendali: è la nostra passione ad alimentare la tecnologia utilizzata quotidianamente in tutto il mondo. Ci impegniamo ogni giorno per guardare oltre i nostri prodotti e individuare il quadro generale, con l’obiettivo di soddisfare le esigenze dei nostri clienti e offrire soluzioni in grado di fare la differenza. Per saperne di più su come Kingston Is With You, invitiamo a visitare kingston.com |