Forte la partecipazione della GDO e numerosi i comuni che hanno aderito all’iniziativa di Amilon, tra cui quello di Bergamo, il più colpito a livello sanitario ed economico dall’emergenza Covid-19.
Milano, 9 aprile 2020 – Continua l’impegno di Amilon nel fornire supporto a tutti i Comuni italiani in cerca di soluzioni rapide per erogare buoni spesa alle famiglie più in difficoltà, come stabilito dal DPCM del 29 Marzo. L’azienda, che fa parte del gruppo Zucchetti e leader in Italia e in Europa per la distribuzione di gift card e buoni digitali, ha proposto fin da subito un servizio immediato di fornitura di buoni digitali delle principali insegne della GDO, ripartite su tutto il territorio nazionale.
Tramite la semplice compilazione di un modulo di richiesta buoni spesa digitali e selezionando le insegne più diffuse sul proprio territorio, i Comuni possono richiedere direttamente i buoni spesa di Alì, Bennet, Carrefour, Despar, Conad, Esselunga, Eataly, Iper, Iperal, Megamark (Familia, Dok, A&O), Pam Panorama, NaturaSì e Unes.
Alcune insegne hanno scelto Amilon come distributore ufficiale per l’iniziativa e hanno aderito alla richiesta del Governo di contribuire con uno sconto aggiuntivo, alcune hanno scelto di rilasciare gli sconti sull’acquisto dei buoni spesa ai Comuni stessi, mentre altre insegne hanno preferito offrire lo sconto ai consumatori direttamente in cassa.
Tra i comuni che hanno già aderito all’iniziativa c’è il Comune di Bergamo, il più colpito a livello sanitario ed economico dall’emergenza Covid-19, seguito dal Comune di Ponteranica, sempre nel bergamasco, Portalbera e Torre d’Isola in provincia di Pavia, Lozza in provincia di Varese, Borgo San Giovanni nel lodigiano e Montorfano nella provincia di Como.
“Siamo fieri di aver offerto un valido contributo alle principali catene di supermercati chiamate a essere attori principali in questo periodo di emergenza” ha dichiarato Fabio Regazzoni, CEO di Amilon. “Per i Comuni, scegliere i buoni spesa emessi dalle catene di supermercati è l’unica modalità che permette poi ai consumatori che ne fanno uso di usufruire degli sconti aggiuntivi direttamente nei punti vendita”
A confermare come questa modalità di rilascio dei buoni spesa sia la più conveniente anche FederDistribuzione, che ha aderito alla richiesta del Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, invitando le catene di supermercati ad aggiungere uno sconto ai buoni spesa per le famiglie in difficoltà. La maggior parte delle insegne della GDO ha attivato, quindi, fin subito degli ulteriori sconti solidali per supportare i Comuni e le famiglie in difficoltà, che però sono riservati ed esclusivamente applicati ai buoni spesa.
“Abbiamo attivato tutti i nostri canali di comunicazione per fare conoscere la nostra iniziativa e diffonderla il più possibile. Il nostro obiettivo è quello di rendere più rapida ed efficiente l’erogazione dei buoni spesa, accordando condizioni agevolate ai comuni richiedenti. Siamo già in contatto con oltre 1000 amministrazioni comunali e speriamo che, anche grazie a noi, gli aiuti arrivino il prima possibile alle famiglie in difficoltà.” ha concluso Regazzoni.
Ulteriori informazioni su Amilon
Amilon, azienda del gruppo Zucchetti, prima azienda a introdurre le Gift Card digitali in Italia e oggi leader nella loro distribuzione in Europa come premi digitali per campagne di incentive, loyalty e welfare aziendale, arricchisce la propria offerta, con la creazione e gestione di strategie di “moneta di marca”, Branded Money.
Inoltre, grazie alla sua esperienza ultraventennale nella gestione del dato, come abilitatore di azioni efficaci di engagement, loyalty e reward, Amilon si posiziona come il partner ideale per brand e retailer che vogliano creare un’esperienza nuova, unica e profittevole per i propri clienti, in Italia e all’estero.
Contatti stampa – LEWIS
Alessia Brugora – Elisa Rattotti
02 36531375