Avendo la necessita di fare qualche scatto a tempo lungo con il mio cellulare pensavo potesse essere utile l’acquisto di un piccolo cavalletto. La mia scelta ricadde, su un cavalletto Hama Flex che a prima vista, con delle palline di gomma all’altezza dei piedini e il materiale esternamente metallico, ma snodabile mi garantiva una certa sicurezza.
Pensandoci poco, ho decio di acquisalo, visto anche la modica cifra di 10 euro circa. Appena giunto a casa, ho applicato un adtatore per cellulare e mi sono prestato ai primi test.
Sinceramente, si è da subito riscontrata una certa semplicità e snodabilità nel posizionare i piedini, ma per far persistere in equilibrio il cellulare bisogna prestar attenzione a lasciare che i piedini formino un triangolo. I gommini alla base antiscivolo garantiscono un ottima aderenza e su piani lischi sono molto comnodi. Per un utilizzo dove il cel non deve inclinarsi troppo veso l’alto, è molto buono e con un minimo impegno si riesce a posizionare il cellulare anche in maniera discretamente inclinata. Il cavalletto, l’ ho provato anche con una piccola compatta, ed è risultato stabile,ma va sempre prestata molta attenzione a posizionare bene i piedini e comunque posizionare il soggetto frontalmente. Utile può essere annodare, il piccolo trepiedi, ad una ringhiera o ad un palo, ovviamente prestando molta attenzione alla stabilità. In conclusione,con le dovute cautele, questo treppiedi è un ottimo supporto a ogni evenienza, consiglio l’acquisto.
- Aperture: ƒ/2
- Camera: HUAWEI GRA-L09
- Focal length: 3.83mm
- ISO: 400
- Shutter speed: 1/33s
- Title: dav