Lisimberti Idelbene – Immagini sonore

Spread the love

135_4 135_3 135_2 135_1

 

 

 

 

 

 

 

Conosco l’artista Lisimberti da almeno 25 anni e posso confermare di apprezzare molto la sua arte. In tutto questo tempo la sua pittura, ha subito diverse mutazioni. Ha acquisito sempre più maestria, perfezionando la sua tecnica, Imprimendo forza alle variabili tematiche, acuta e attenta ai fatti della vita, profonda osservatrice di sentimenti umani. Guardando i suoi dipinti sembra aleggi un turbine d’appassionato sentimento, in cui è sempre presente la componente sonora. E’ un’artista che merita certamente più attenzione da parte dei critici d’arte e soprattutto dai mercanti d’arte.
Alcune note biografiche
Idelbene lisimberti è nata a Trento vive e lavora a Milano, diplomata all’Acc.di BB.Arti di Brera nella sez. di pittura del maestro Carpi Aldo De Resmini e sez. affresco del maestro G. Filippo Usellini, ha frequentato tre corsi di litografia e calcografia, presso l’Accademia “Raffaello” di Urbino. Insegna discipline pittoriche ed è docente nella scuola Superiore D’Arte del Castello di Milano.
Dal 1955 partecipa attivamente a concorsi nazionali e internazionali distinguendosi con premi e riconoscimenti. Ha all’attivo venti mostre personali, e cinquanta mostre collettive: Milano, Verona, Bologna, Firenze, Roma, Lacco Ameno, Brindisi, Stresa, Pomigliano d’Arco, Scalea, Napoli, Tripoli, Londra, New York, Wiesbaden, Madrid.